case history >spettacolo e cultura >BIBLIOTECA DREZZO
CASE HISTORY 30 anni di progetti

BIBLIOTECA DREZZO

Edificio in legno lamellare per una biblioteca comunale

Richiedi Info >

Committente: Biblioteca Comunale di Drezzo
Progetto architettonico: Moretti Interholz
Luogo: Drezzo, provincia di Como

Il comune di Drezzo, in provincia di Como, si è affidata a Moretti Inteholz per la realizzazione della nuova biblioteca comunale. Il progetto creato da Moretti Interholz ha portato alla realizzazione di un edificio in legno lamellare, dove il telaio strutturale, i tamponamenti verticali, il soppalco e la copertura con trave semplice appoggiata valorizzano i punti di forza di questo materiale.

Trattandosi di un edificio costruito interamente in legno lamellare, particolare attenzione è stata dedicata dai progettisti Moretti Interholz alla conservazione delle parti esterne esposte agli agenti atmosferici. Grazie ad un importante sporto di gronda su tutto il perimetro dello stabile e al rivestimento di tutti gli elementi strutturali inclinati con tavole di legno sostituibili, la biblioteca di Drezzo può oggi godere tutta la bellezza del legno lamellare.

Edificio in legno lamellare per una biblioteca comunale realizzato da Moretti Interholz Edificio in legno lamellare per una biblioteca comunale realizzato da Moretti Interholz